Differenza tra pompa ad inverter e pompa tradizionale
Differenza tra pompa ad inverter e pompa tradizionale
17 Aprile 2024
Differenza tra pompa ad inverter e pompa tradizionale
Differenza tra pompa ad inverter e pompa tradizionale
17 Aprile 2024

Che bello, tra poco potremo godere delle fresche acque della nostra piscina. Potremo rilassarci, divertirci e fare esercizio fisico.

Eh se decidessimo di fare qualche modifica, qualche cambiamento, miglioramento? Rimodernare una piscina ti porta di fronte a scelte travolgenti.

Perché non considerare la manutenzione della piscina come un'opportunità per rimodernare la tua oasi all'aperto?

Che tu stia cercando di migliorare la funzionalità della tua piscina, potenziare la tecnologia per ridurre le bollette o migliorare l'attrattiva visiva della tua piscina, questa è un'enorme opportunità!

In questo articolo ti suggeriamo sei cose da considerare quando decidi di rimodellare la tua oasi all'aperto. Vogliamo aiutarti a prendere le decisioni migliori per la tua piscina.

1. Migliorare la sicurezza

La sicurezza prima di tutto!

Quando si tratta di sicurezza in giardino, ci sono elementi a cui i proprietari di piscine semplicemente non possono rinunciare.

Scale, ringhiere e recinzioni non sono negoziabili per la sicurezza dei nuotatori e dei non nuotatori.

Le coperture di sicurezza per piscina forniscono anche una barriera sicura e protetta e sono un ottimo modo per proteggere il tuo investimento.

Se vuoi cominciare a migliorare la tua oasi di relax parti dalla sicurezza.

2. Modernizza la tua tecnologia

La pompa della tua piscina è forse obsoleta? Beh potrebbe costarti dei soldi.

Se non hai effettuato l'aggiornamento, la tua pompa è probabilmente una versione a velocità singola che consuma una tonnellata di elettricità. Riduci significativamente il consumo di energia installando una pompa ad inverter  velocità variabile ad alta efficienza energetica per azionare la circolazione, la pulizia e i giochi d'acqua utilizzando la quantità minima di energia necessaria per ciascuna attività.

Allo stesso modo, modernizzare il sistema di riscaldamento della piscina ti consentirà di riscaldarla in modo più efficiente e persino di rinfrescarla nella calura estiva.

I riscaldatori a gas naturale ultra efficienti offrono livelli di efficienza termica elevati per un riscaldamento più rapido e bassi livelli di emissione di NOx per un ambiente più sano.

A seconda della posizione e dell’utilizzo della piscina, potresti anche prendere in considerazione una pompa di calore elettrica per un maggiore risparmio energetico.

Passando a sistemi di pompaggio e riscaldamento all'avanguardia, la tua piscina soddisferà i più recenti standard energetici e ridurrà il consumo di servizi per farti risparmiare denaro.

3. Funzioni automatiche di controllo

Ciò potrebbe includere la conversione a un sistema di acqua salata , l'aggiornamento o la modifica di determinate apparecchiature o l'aggiornamento del pulitore automatico.

Rimodernare la piscina può ridurre la quantità di manutenzione da eseguire.

Ottieni il controllo del funzionamento della tua piscina con l'automazione della piscina all'avanguardia .

Puoi aggiungere un telecomando da tavolo, un dispositivo portatile o un sistema che funziona tramite PC, tablet e smartphone.

Puoi trasformare in digitale molte delle funzionalità della tua piscina per aggiungere la comodità di premere un pulsante per gestire funzioni come illuminazione, riscaldamento, filtraggio, pompe, giochi d'acqua e molto altro.

4. Rinnova la superficie della tua piscina

Nel tempo cambiano gli stili, e le superfici della piscina dovrebbero essere sostituite ogni 5-20 anni, a seconda della finitura utilizzata e del livello di mantenimento della chimica dell'acqua.

Ecco perché uno dei compiti di manutenzione più importanti può essere il rifacimento della superficie della piscina.

Il rifacimento della superficie della piscina non deve necessariamente alterare la forma e il rivestimento della piscina, è possibile sostituire solo lo strato di finitura.

Ma se hai sempre desiderato cambiare la forma o la profondità della tua piscina, ora è il momento di farlo! E già che ci sei, perché non aggiornare le piastrelle della linea di galleggiamento con i tenui toni della terra di un aspetto pietra, aggiungere un po' di brillantezza con piastrelle lucide o portare la tua eleganza a un livello superiore con piastrelle di vetro.

5. Aggiungi elementi acquatici

Sculture, ruscelli, fontane, cascate e getti laminari che scorrono sulla superficie della piscina sono esempi di elementi che possono essere aggiunti al tuo progetto esistente.

Aggiungi pietre naturali e piante tropicali all'esterno della tua piscina per migliorare gli elementi acquatici e trasformare la tua normale piscina in un maestoso rifugio da giardino.

Vuoi qualche idea? Contattaci e saremo lieti di elencarti le tantissime possibilità di personalizzazione. Clicca qui e richiedi maggiori info senza impegno.

6. Illumina d'immenso

Un altro modo per migliorare l'atmosfera della tua oasi in giardino è aggiungere l'illuminazione.

Sebbene sia estremamente importante per la sicurezza, la luce è un fattore importante da tenere in considerazione durante l'intrattenimento.

Per una nuotata notturna, l'illuminazione aumenta la visibilità dentro e fuori la piscina e tra la piscina e la casa.

L'illuminazione della piscina è solitamente un investimento minore rispetto ad altre ristrutturazioni, ma aggiunge valore al tuo spazio esterno se un giorno decidi di vendere la tua casa.

A chi rivolgersi?

Per massimizzare i vantaggi di qualsiasi ristrutturazione della piscina, chiedi consiglio ai professionisti della piscina di Ecoacqua.

Saremo in grado di guidarti attraverso tendenze, costi e normative locali che influenzeranno le tue decisioni.

Inoltre, avremo sicuramente ulteriori suggerimenti appropriati per le esigenze specifiche della tua piscina. Clicca qui per contattarci senza impegno!

Seguici sui social!