swim spa
Swim spa, un sogno divenuto realtà
25 Marzo 2020
minipiscina da terrazzo piscina spa
Minipiscina da terrazzo
1 Aprile 2020
swim spa
Swim spa, un sogno divenuto realtà
25 Marzo 2020
minipiscina da terrazzo piscina spa
Minipiscina da terrazzo
1 Aprile 2020

Piscina spa tra le mura di casa una realtà con Ecoacqua

Avere una piscina spa tra le mura di casa offre benessere e relax a te e alla tua famiglia.  Aumenta il valore della tua abitazione non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista economico.

Oggi vogliamo illustrarvi questo bellissimo lavoro cominciato a gennaio 2019 quando siamo andati nel cantiere di una villa in costruzione. A quel tempo erano state fatte solo le pareti del piano seminterrato, dove era prevista la costruzione della piscina spa.

Dunque, abbiamo dato disposizioni alla ditta edile per quanto riguarda i fori da eseguire per poi passare tutti i tubi per le bocchette idromassaggio, bocchette airpool e bocchette di ricircolo. Nel frattempo la ditta edile costruiva il cuore, in cemento armato, della piscina spa.

Nel mese di aprile abbiamo proceduto coi lavori e la ditta edile ha provveduto a costruire le panche e le spalliere dove noi abbiamo alloggiato le bocchette idromassaggio.

Successivamente a questa fase iniziale, abbiamo fatto rasare con materiale specifico il fondo della vasca e le pareti. La ditta edile ha poi intonacato le pareti e costruito un soffitto in cartongesso, acquapanel, dove è stato alloggiato l’impianto di estrazione e ricircolo d’aria.

Intanto, noi di Ecoacqua, ci siamo occupati dell’installazione, nel locale tecnico, di tutto l’occorrente per il buon funzionamento della piscina spa.

Una volta che la ditta edile ci ha consegnato il locale finito e pitturato, a gennaio 2020 abbiamo posato, all’interno della vasca, il manto in pvc Flagpool color grigio.

Piscina spa, caratteristiche e specifiche

La vasca della piscina spa è dotata di una pompa di ricircolo da 0,75 cv e un filtro a sabbia da 8 mc/h, una pompa per idromassaggio da 2,5 cv abbinata ad una soffiante ad aria da 900 kw. Quest’ultima, serve per l’aeroterapia sotto la pianta dei piedi.

Inoltre, la vasca dispone di fari led, una pompa da 0,5 cv per la cascata cervicale, una pompa di calore ad inverter da 2,75 kw e un impianto a sale per la disinfezione.

Questo lavoro ha impiegato due o tre tecnici specializzati Ecoacqua, a seconda del tipo di compito da svolgere.

E’ stato un lavoro piuttosto lungo in quanto siamo andati di pari passo ai lavori di costruzione della ditta edile, di conseguenza il lavoro non è stato continuativo. Nonostante ciò, anche in questa occasione abbiamo portato a termine questo bellissimo lavoro.

E’ stato molto soddisfacente la costruzione di questa piscina spa personalizzata, realizzata dall’inizio alla fine seguendo le esigenze del cliente anch’esso molto soddisfatto.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri lavori, puoi contattarci cliccando qui e se vuoi, puoi visualizzarne altri nella nostra pagina dei lavori.

Infine ti lasciamo al video delle fasi di costruzione e ti ringraziamo per averci letto anche oggi, continua a seguirci sui social!